Rassegna stampa

Veltroni-Bertinotti, volata finale

4 Aprile 2008

L'intero articolo è visibile all'url: http://www.aprileonline.info/print_article.php?id=7129

Tra dichiarazioni e interviste, i due leader di PD e SA ribadiscono i rispettivi punti di distinzione nei loro programmi, cercando in questo modo di assicurarsi il voto di quegli indecisi che ancora rappresentano circa un terzo degli aventi diritto. L'ultima settimana di campagna elettorale potrebbe rivelarsi decisiva per l'esito finale di queste elezioni. Dall'estrema sinistra, Ferrando attacca entrambi (...)

(...) A smuovere le acque del confronto elettorale ci pensa anche il candidato premier del Partito Comunista dei lavoratori Marco Ferrando, il quale invita a un confronto televisivo sia Veltroni che Bertinotti. "Rinnoviamo l'appello al contraddittorio, e lo richiediamo fra i candidati premier che fanno riferimento al popolo della sinistra. Ogni dirigente potrà così assumersi le proprie responsabilità, per far emergere le differenze fra noi e chi si e' compromesso con il Governo Prodi-Padoa Schioppa".
Ferrando invita a guardare, oltre che all'esito della consultazione della prossima settimana, anche alle prossime elezioni amministrative comunali e provinciali in programma a Bologna nel 2009, quando il suo partito sarà presente con il proprio simbolo e propri candidati: "La nostra presenza alle amministrative è indice di radicamento sul territorio e marca una differenza netta con la sinistra Arcobaleno, che in molti casi e' alleata al Pd. Bologna avrà un significato ancor più particolare, visto che è stata un laboratorio per la nascita del Pd e per l'elaborazione delle sue politiche nazionali".

La volata dell'ultimo chilometro è partita: per il fu centro sinistra, la strada che si intravede è tutta in salita.

Emiliano Sbaraglia, 04 aprile 2008

CONDIVIDI

FONTE

  • mikmak@infinito.it