Prima pagina
Presentazione della sezione “Clara Zetkin” del Partito Comunista dei Lavoratori di Brescia
20 Maggio 2015
Domenica 24 maggio 2015 alle ore 10.00 presso la Cascina del Parco Gallo, in via Corfù 100 a Brescia, verrà presentata la sezione bresciana “Clara Zetkin”del Partito Comunista dei Lavoratori.
Interverrà Marco Ferrando, portavoce PCL
A seguire aperitivo di autofinanziamento
Il PCL, che fonda la propria azione politica sulla base del marxismo rivoluzionario, mira alla formazione di un governo dei lavoratori, basato sulla loro organizzazione e sulla loro forza, che restituisca al lavoro i suoi diritti, nazionalizzi le banche senza indennizzo per i grandi azionisti, espropri i capitalisti che licenziano gli operai, ripartisca il lavoro fra tutti a parità di paga, in modo che tutti abbiano un lavoro. L’obiettivo è quello di costruire un partito rivoluzionario, radicato in ogni lotta, movimento, sindacato classista.
A Brescia, come nel resto d’Italia, il Partito Comunista dei Lavoratori intende rilanciare il senso della lotta, a partire da piattaforme comuni di contestazione, in modo da rendere possibile la costruzione di un fronte comune contro la crisi che rovesci l’attuale ordine sociale basato su ingiustizia e sfruttamento.